Aprile 2010
La Nostra Vittoria attraverso Gesù Cristo
Che sarebbe se tu avessi partecipato a tutte le competizioni, che ti capitavano, con l’assicurazione d’essere vincitore? Ti avrebbe fatto sentire fiducioso, competente, e qualificato? Certo che sì!
1 Corinzi 15:57:
Ma ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo.2 Corinzi 2:14:
Or sia ringraziato Dio, il quale ci fa sempre trionfare in Cristo e attraverso noi manifesta in ogni luogo il profumo della sua conoscenza.Nella competizione della vita, Dio ha promesso ai propri figli e alle proprie figlie che sono vittoriosi attraverso Gesù Cristo. Com’è che abbiamo questa vittoria? Dopo la caduta di Adamo, l’umanità aveva bisogno di essere redenta ovvero riacquistata dalle mani dell’avversario, il diavolo, e dai suoi principati e potestà. Dio, quindi, ha fatto appello ad un piano per redimere legalmente l’uomo dal suo stato di colpevolezza. Dio, essendo giusto, doveva redimere l’uomo su un piano legale. Gesù Cristo è stato quel piano.
Romani 3:24:
Ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.Quello che Dio ha realizzato, attraverso la nascita di Gesù Cristo, la sua vita senza peccato, la sua morte, la sua resurrezione, e la sua ascensione, ci abilita ad essere vincitori in qualsiasi situazione.
Ebrei 2:14,15:
Poiché dunque i figli hanno in comune la carne e il sangue, similmente [Gesù Cristo] anch'egli ebbe in comune le stesse cose, per distruggere, mediante la sua morte, colui che ha l'impero della morte, cioè il diavolo,e liberare tutti quelli che per timore della morte erano tenuti in schiavitù per tutta la loro vita.
Grazie al fatto che Gesù Cristo ha dato se stesso quale sacrificio perfetto, egli è il nostro perfetto redentore. Con la morte di Gesù Cristo per tre giorni e tre notti, tutti gli aspetti dei nostri debiti, come discendenza di Adamo, sono stati completamente pagati. I requisiti legali sono stati completamente soddisfatti. Dio, quindi, risuscitò Gesù Cristo dai morti e tutti i principati e le potestà che ci erano contro, sono stati sbaragliati.
Colossesi 2:10,12,14,15:
E voi avete ricevuto la pienezza in lui [Gesù Cristo], essendo egli il capo di ogni principato e potestà,essendo stati sepolti con lui nel battesimo, in lui siete anche stati insieme risuscitati, mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti.
Egli ha annientato il documento fatto di ordinamenti, che era contro di noi e che ci era nemico, e l'ha tolto di mezzo inchiodandolo alla croce;
avendo quindi spogliato le potestà e i principati, ne [Gesù Cristo] ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro in lui.
Dopo la resurrezione e l’ascensione di Gesù Cristo, Dio mandò il dono dello spirito santo nel giorno di Pentecoste. Lo ha messo a disposizione di tutti coloro che avrebbero creduto di nascere di nuovo e di ricevere la vita eterna, il seme incorruttibile. Dio ci ha fatti figli Suoi col seme spirituale.
1 Pietro 1:23:
Perché siete stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma incorruttibile, per mezzo della parola di Dio vivente e che dura in eterno.Dentro quel seme spirituale c’è un potere potenziale illimitato che ci equipaggia per competere nella competizione spirituale. Spiritualmente abbiamo la vittoria sull’avversario. La battaglia è stata combattuta e vinta a nostro favore da Gesù Cristo. Noi non abbiamo bisogno di combattere contro i principati e le potestà direttamente. La nostra competizione adesso avviene nella nostra mente, nei nostri pensieri.
Per vivere vittoriosamente, per reclamare la nostra sufficienza calziamo i pensieri della Parola di Dio e li percorriamo con credenza. La nostra competizione si sostiene nelle nostre menti contro i poteri spirituali che sono già stati sconfitti da Cristo. Noi abbiamo solamente bisogno di riconoscere di essere quello che la Parola di Dio dichiara che siamo; noi abbiamo quello che la Parola di Dio dichiara che abbiamo; e noi saremo quello che la Parola di Dio dichiara che saremo.
Romani 8:37:
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori [super vincitori] in virtù di colui che ci ha amati.Non solo possiamo vivere vittoriosamente qui su questa terra, ma abbiamo la Speranza della vita eterna con Dio e con Suo Figlio, Gesù Cristo, quando Gesù Cristo ritornerà.
1 Tessalonicesi 4:16,17:
Perché il Signore stesso con un potente comando, con voce di arcangelo e con la tromba di Dio discenderà dal cielo, e quelli che sono morti in Cristo risusciteranno per primi;poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo rapiti assieme a loro sulle nuvole, per incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore.
1 Corinzi 15:57,58:
Ma ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo.Perciò, fratelli miei carissimi, state saldi, irremovibili, abbondando del continuo nell'opera del Signore, sapendo che la vostra fatica non è vana nel Signore.
Nella competizione della vita, possiamo stare fermi, inamovibili, e prosperosi, perché abbiamo la vittoria finale attraverso il nostro Signore Gesù Cristo. Possiamo sostenere la competizione di questa vita certi che saremo vincitori. Grazie alla vittoria di Cristo, siamo fiduciosi, competenti, e qualificati. Siamo sufficienti!