The Way International

Sufficienza Spirituale

Maggio 2010
 

Sufficienza Spirituale

Atti 2:38:
Allora [nel giorno di Pentecoste] Pietro disse loro: «Ravvedetevi e ciascuno di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei peccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo [il dono dallo Spirito Santo, da Dio].

Dopo la morte, la resurrezione, e l'ascensione di Gesù Cristo, quando si adempì il giorno di Pentecoste, Dio mandò il Suo dono dello spirito santo, e divenne disponibile per gli uomini e per le donne nascere di nuovo, essere figli e figlie di Dio col seme spirituale.

1 Pietro 1:23:

Perché siete stati rigenerati non da un seme corruttibile, ma incorruttibile, per mezzo della parola di Dio vivente e che dura in eterno.

1 Giovanni 3:1:
Vedete quale amore il Padre ha profuso su di noi, facendoci chiamare figli di Dio ...  

Nascere di nuovo come figlio di Dio è ciò che ci da vita spirituale. Questa nuova nascita ci da dei diritti, dei privilegi e dei benefici spirituali. Possiamo reclamare ogni cosa di quanto datoci dal nostro Padre celeste attraverso gli adempimenti di Gesù Cristo. Tutto quello che Dio è in Cristo è in noi nel momento in cui nasciamo di nuovo. Diventiamo spiritualmente sufficienti nella nuova nascita.

Osserviamo alcune delle cose che Dio ha fatto per noi e in noi attraverso gli adempimenti di Gesù Cristo:

Secondo la Parola di Dio, siamo stati crocifissi con lui.

Galati 2:20:
Io sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me; e quella vita che ora vivo nella carne, la vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me.

Secondo la Parola di Dio, siamo stati sepolti con lui e risuscitati con lui.

Colossesi 2:12:
Essendo stati sepolti con lui nel battesimo, in lui siete anche stati insieme risuscitati, mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti.

Secondo la Parola di Dio, siamo seduti nei celesti con lui.

Efesini 2:6:
E ci ha risuscitati con lui e con lui ci ha fatti sedere nei luoghi celesti in Cristo Gesù
.

Secondo la Parola di Dio, siamo stati riscattati da lui.

1 Pietro 1:18,19:

Sapendo che non con cose corruttibili, come argento od oro, siete stati riscattati dal vostro vano modo di vivere tramandatovi dai padri,

ma col prezioso sangue di Cristo, come di Agnello senza difetto e senza macchia.

Secondo la Parola di Dio, siamo stati riconciliati a Dio da lui.

2 Corinzi 5:18:
Ora tutte le cose sono da Dio, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesù Cristo e ha dato a noi il ministero della riconciliazione.

Secondo la Parola di Dio, siamo stati giustificati da lui.

Romani 3:24:
Ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

Secondo la Parola di Dio, siamo stati fatti giustizia da lui.

Romani 5:16-18:

Riguardo al dono, non è avvenuto come per quell'uno che ha peccato, perché il giudizio produsse la condanna da una sola trasgressione, ma la grazia produsse la giustificazione da molte trasgressioni.

Infatti, se per la trasgressione di quell'uno solo la morte ha regnato a causa di quell'uno, molto di più coloro che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo di quell'uno, che è Gesù Cristo.

Per cui, come per una sola trasgressione la condanna si è estesa a tutti gli uomini, così pure con un solo atto di giustizia la grazia si è estesa a tutti gli uomini in giustificazione di vita.


Secondo la Parola di Dio, siamo stati santificati da lui.

1 Corinzi 6:11:
Or tali eravate già alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù e mediante lo Spirito del nostro Dio.

Secondo la Parola di Dio, abbiamo la vita eterna in lui.

1 Giovanni 5:11:
E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel suo Figlio.

Romani 8:33 pone la domanda: “Chi accuserà gli eletti di Dio?” Quindi dichiara: “Dio è colui che li giustifica.” Questa dichiarazione andrebbe più appropriatamente letta come una ulteriore domanda: "Dio è colui che li giustifica?" Dio l'Onnipotente Che ci giustificò sta adesso per portare un'accusa contro di noi? No!

Dio ci ha giustificato; non porterà alcuna accusa contro di noi.
Dio ci ha riscattato; non ci diserederà.
Dio ci ha riconciliato a Sé; non ci separerà da Lui.
Dio ci ha fatto giustizia; non ci condannerà.
Dio ci ha santificato; non ha alcuna ira nell'attenderci nei celesti.
Dio ci ha dato la vita eterna; non ce la toglierà.

L'essere nati di nuovo come figli di Dio ci da vita spirituale con diritti, privilegi, e benefici. Possiamo reclamare ogni cosa di quanto datoci dal nostro Padre celeste. Grazie a Pentecoste, possiamo reclamare la sufficienza spirituale.

 

 

© 2010 by The Way International™.  Tutti i diritti riservati.  Terms and Conditions.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d'Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps are registered trademarks of The Way International in the United States and other countries.