Luglio 2010
Ricevere la Liberazione di Dio
Salmi 34:17:
I giusti gridano e l'Eterno li ascolta e li libera da tutte le loro sventure.
Dio desidera che il Suo popolo abbia la liberazione in qualsiasi e in ogni sfida della vita. Possiamo reclamare la liberazione di Dio nelle nostre vite conoscendo la Parola, confessando la Parola, e agendo sulla Parola. Confessare o dichiarare quello che la Parola dichiara è un elemento essenziale per ricevere la nostra liberazione. Qualora la confessiamo silenziosamente oppure ad alta voce agli altri, tale confessione del credere frutta la quietanza della confessione.
Proverbi 23:7:
Poiché, come pensa nel suo cuore, così egli è ....
La volontà di Dio è di confessare le positività della Sua Parola in ogni aspetto delle nostre vite.
Salmi 35:28:
La mia lingua celebrerà la tua giustizia e canterà la tua lode tutto il giorno.
Salmi 119:172:
La mia lingua annunzierà la tua parola, perché tutti i tuoi comandamenti sono giusti.
Tito 2:1:
Ma tu parla di cose che siano conformi alla sana dottrina.
Nell'esprimere quello che la Parola dichiara per tutto il giorno, la nostra aspettativa di ricevere la Sua liberazione in ogni situazione diventa sempre più viva e reale.
Salmi 119:50:
Questo è il mio conforto nell'afflizione, che la tua parola mi ha vivificato [rianimato].
Non solo Dio vuole che dichiariamo le verità positive della Sua Parola, ma ci esorta anche a evitare di dichiarare le negatività che contraddicono la Sua Parola.
Salmi 34:13:
Trattieni la tua lingua dal male e le tue labbra dal dire menzogne.
Efesini 4:29:
Nessuna parola malvagia esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano.
Questo è il desiderio di Dio per le nostre vite di ogni giorno e per tutto il giorno; e in quelle volte in cui abbiamo particolarmente bisogno della liberazione in una specifica categoria della vita, troviamo la puntuale promessa di Dio in merito a quella categoria. Confessiamo, quindi, fiduciosamente quello che la Parola dichiara e agiamo sulla Parola con credenza.
Marco 11:23:
Perché in verità vi dico che se alcuno dirà a questo monte: "Spostati e gettati nel mare", e non dubiterà in cuor suo, ma crederà che quanto dice avverrà, qualunque cosa dirà, gli sarà concesso.
Di seguito alcune verità della Parola di Dio che possiamo confessare e percorrere con credenza in modo di ricevere la liberazione di Dio nelle diverse sfide della vita:
SALUTE
3 Giovanni 2:
Carissimo, io desidero che tu prosperi in ogni cosa e goda buona salute, come prospera la tua anima.
1 Pietro 2:24:
Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti.
FINANZE
Filippesi 4:19:
Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù.
Luca 6:38:
Date e vi sarà dato: una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata in seno, perché con la misura con cui misurate, sarà altresì misurato a voi».
DUBBI E PAURE
Salmi 34:4:
Io ho cercato l'Eterno, ed egli mi ha risposto e mi ha liberato da tutti i miei spaventi.
Salmi 56:11:
Ho posto la mia fiducia in DIO, non temerò. Che cosa mi può fare l'uomo?
Filippesi 4:6:
Non siate in ansietà per cosa alcuna, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio mediante preghiera e supplica, con ringraziamento.
Isaia 54:17:
Nessun'arma fabbricata contro di te avrà successo, e ogni lingua che si alzerà in giudizio contro di te, la condannerai. Questa è l'eredità dei servi dell'Eterno, e la loro giustizia viene da me», dice l'Eterno.
OSTACOLI APPARENTEMENTE INSORMONTABILI
Filippesi 4:13:
Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica.
Romani 8:37:
... in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati.
Luca 1:37:
poiché nulla è impossibile con Dio.
SENTIRSI IMPOTENTI
Salmi 46:1:
DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità.
2 Corinzi 12:9:
Ma egli [il Signore] mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza è portata a compimento nella debolezza». Perciò molto volentieri mi glorierò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me.
Efesini 3:16:
Perché vi dia, secondo le ricchezze della sua gloria, di essere fortificati con potenza per mezzo del suo Spirito nell'uomo interiore.
Efesini 6:10:
Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza.
SENTIRSI INADEGUATI
Romani 5:17:
Infatti, se per la trasgressione di quell'uno solo la morte ha regnato a causa di quell'uno, molto di più coloro che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia regneranno nella vita per mezzo di quell'uno, che è Gesù Cristo.
Efesini 2:10:
Noi infatti siamo opera sua, creati in Cristo Gesù per le buone opere che Dio ha precedentemente preparato, perché le compiamo.
Colossesi 1:27:
Ai quali Dio ha voluto far conoscere quali siano le ricchezze della gloria di questo mistero fra i gentili, che è Cristo in voi, speranza di gloria.
2 Corinzi 9:8:
Ora Dio è potente di fare abbondare in voi ogni grazia affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera.
Ricordiamoci: la confessione del credere frutta la quietanza della confessione. Troviamo la promessa di Dio che mira ai nostri bisogni di liberazione. Confessiamo, quindi, quello che la Parola dichiara per tutto il giorno; e nel continuare a dichiarare la Parola a noi stessi e agli altri, agendo su di essa con credenza, ci accingiamo a ricevere la liberazione di Dio.