The Way International

Manifestare la Sufficienza di Dio

Dicembre 2009

Manifestare la Sufficienza di Dio

2 Corinzi 9:8:
Ora Dio è potente di fare abbondare in voi ogni grazia affinché, avendo sempre il sufficiente in ogni cosa, voi abbondiate per ogni buona opera.

Dio è capace di provvedere a noi in ogni situazione. Noi abbiamo sempre tutta la sufficienza in tutte le cose in modo da poter abbondare per ogni buona opera. Quali sono alcune azioni che possiamo intraprendere per portare in manifestazione la sufficienza di Dio nelle nostre vite?

Cominciamo col CONOSCERE CHE COSA DICE LA PAROLA DI DIO; leggendo e studiando la Parola di Dio, impariamo che cosa rende disponibile Dio al Suo popolo.

Proverbi 2:1,5:
Figlio mio, se ricevi le mie parole e fai tesoro dei miei comandamenti,
allora intenderai il timore [rispetto] dell'Eterno, e troverai la conoscenza di DIO.

Salmi 119:16:
Mi diletterò nei tuoi statuti e non dimenticherò la tua parola.

Efesini 3:4:
Nel leggere questo, voi potete capire quale sia la mia intelligenza del mistero di Cristo.

Un'altra azione che possiamo intraprendere per manifestare la sufficienza di Dio è MANTENERE DIO PER PRIMO NELLE NOSTRE VITE.

Esodo 20:2,3:
Io sono l'Eterno, il tuo DIO, che ti ha fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla casa di schiavitù.
Non avrai altri dèi davanti a me.

Cerchiamo per primo e innanzitutto l'unico vero Dio.

Matteo 6:33:
Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.

Colossesi 3:2:
Abbiate in mente le cose di lassù, non quelle che sono sulla terra.

Per manifestare con successo la sufficienza di Dio, mettiamo Lui per primo nei nostri cuori e nelle nostre azioni.

Un'altra azione da intraprendere per manifestare la sufficienza di Dio nelle nostre vite è CONFESSARE LA PAROLA DI DIO. La nostra confessione è quello che diciamo. Quando confessiamo quello che Dio dice nella Sua Parola, allora la Parola diviene una realtà nelle nostre vite.

Romani 8:35,37:
Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà l'afflizione, o la distretta, o la persecuzione, o la fame, o la nudità, o il pericolo, o la spada?
Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati.

Per vivere la vita abbondante ed essere più che vincitori in virtù di colui che ci ha amati, dobbiamo confessare (ovvero dire) quello che la Parola di Dio dice. Quando le nostre parole sono allineate con quello che dice la Parola, manifestiamo la sufficienza di Dio.

Grazie ai compimenti di Gesù Cristo, Dio ci ha resi pieni spiritualmente. Non ci manca nulla. Dio non ha lasciato nulla di incompiuto per noi. Parole, quindi, tali come queste delle seguenti scritture, sono quelle che vogliamo che escano dalle nostre labbra.

Colossesi 2:10:
E voi avete ricevuto la pienezza in lui [Cristo], essendo egli il capo di ogni principato e potestà.

Efesini 3:20:
Or a colui che può, secondo la potenza [o abilità di Dio] che opera in noi, fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo.

Filippesi 4:19:
Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù.

2 Pietro 1:3:
Poiché la sua divina potenza ci ha donato tutte le cose che appartengono alla vita e alla pietà, per mezzo della conoscenza di colui che ci ha chiamati mediante la sua gloria e virtù.

Un'ulteriore azione che possiamo intraprendere per manifestare la sufficienza di Dio è CREDERE. Il credere è agire sulla Parola. Più confessiamo della Parola—a noi stessi, ai nostri amici, ai nostri coniugi, ai nostri figli—più Parola crederemo nel profondo dei nostri cuori; e quando siamo convinti in cuor nostro e quindi agiamo sulla Parola, vedremo la Sua verità realizzarsi.

Marco 11:23:
Perché in verità vi dico che se alcuno dirà a questo monte: "Spostati e gettati nel mare", e non dubiterà in cuor suo, ma crederà che quanto dice avverrà, qualunque cosa dirà, gli sarà concesso.

Efesini 1:19:
E qual è la straordinaria grandezza della sua [di Dio] potenza verso di noi che crediamo secondo l'efficacia della forza della sua [di Dio] potenza.

1 Tessalonicesi 2:13:
Anche per questo non cessiamo di render grazie a Dio perché, avendo ricevuto da noi la parola di Dio, l'avete accolta non come parola di uomini, ma come è veramente, quale parola di Dio, che opera efficacemente in voi che credete.

Quando sappiamo quello che dice la Parola di Dio, manteniamo Lui per primo nei nostri cuori e nelle nostre azioni, confessiamo le

promesse della Sua Parola, e crediamo la Parola nel profondo dei nostri cuori, manifesteremo la verità che Dio promette per grazia Sua: noi abbiamo sempre tutta la sufficienza in tutte le cose in modo che possiamo abbondare per ogni buona opera.

 

© 2009 by The Way International™.  Tutti i diritti riservati.  Terms and Conditions.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d'Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps are registered trademarks of The Way International in the United States and other countries.