Dio supplisce ogni nostro bisogno

Dicembre 2014

Vi siete mai trovati in fila a una cassa di un supermercato o di un distributore di benzina dietro qualcuno che tira fuori monete e banconote per giocare a gratta e vinci? Ogni persona che compra un biglietto da una parte del proprio stipendio per la possibilità di ricevere un grande premio, e la probabilità di vincere è di solito di una su milioni. Sono disposti a perdere tutto solo per tentare di vincere.

 

Alcuni buttano via i loro sudati soldi in giochi d’azzardo perché non sanno o non capiscono questa semplice verità: Dio supplisce i nostri bisogni! Sì, Dio è Colui Che supplisce i nostri bisogni secondo la Sua Parola quando decidiamo di agire con credenza. Quando confidiamo in Dio per soddisfare i nostri bisogni e decidiamo di agire con devota credenza, nessuno deve perdere per far vincere qualcun altro. Fare la Parola è una condizione vincente per tutti.

 

Filippesi 4:19:
Ora il mio Dio supplirà ad ogni vostro bisogno secondo le sue ricchezze in gloria, in Cristo Gesù.

 

Dio, come Fonte di rifornimento dei nostri bisogni, desidera che ogni Cristiano, uomo e donna, prosperi.

 

3 Giovanni 2:
Carissimo, io desidero che tu prosperi in ogni cosa e goda buona salute, come prospera la tua anima.

 

Adesso che costatiamo dalla Sua Parola che Dio è il Fornitore dei nostri bisogni e che vuole che noi prosperiamo, dobbiamo anche riconoscere che ci dice di intraprendere uno specifico passaggio per ricevere la Sua prosperità nelle nostre vite. Non dobbiamo lasciare al caso la nostra prosperità.

 

Malachia 3:10:
Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa, e poi mettetemi alla prova in questo», dice l'Eterno degli eserciti, «se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione, che non avrete spazio sufficiente ove riporla.

 

La parola “decime” significa proprio le decime parti di un intero. La decima parte, o il dieci percento delle nostre entrate nette. Noi diamo la decima per l’opera del Signore.

 

Proverbi 3:9,10:
Onora l'Eterno con i tuoi beni e con le primizie di ogni tua rendita;

i tuoi granai saranno strapieni e i tuoi tini traboccheranno di mosto.

  

Noi diamo le primizie della nostra rendita, dando il dieci percento del nostro reddito netto. Quando studiamo la Parola di Dio, impariamo che la prosperità divina comincia con la decima. In tutta la Bibbia, la prosperità materiale dipende sempre dalla decima. Stabilita secoli fa come legge fondamentale di Dio della prosperità, la decima è un modo pratico con cui mostriamo la nostra volontà di cercare Dio per prima cosa, di operare con Lui come nostro compagno d’opera, di ricevere la prosperità dovutaci secondo il Suo amore e le Sue ricchezze in gloria. Osserviamo un altro beneficio del dare la decima.

 

Malachia 3:10,11:
Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché vi sia cibo nella mia casa, e poi mettetemi alla prova in questo, dice l'Eterno degli eserciti, «se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione, che non avrete spazio sufficiente ove riporla.

Inoltre sgriderò per voi il divoratore, perché non distrugga più il frutto del vostro suolo, e la vostra vite non mancherà di portar frutto per voi nella campagna», dice l'Eterno degli eserciti.

 

Quando diamo la decima, Dio non solo ci fa prosperare, ma non permetterà neppure al “divoratore” (l’avversario, il diavolo) di distruggere ciò per cui abbiamo lavorato. Con la nostra libera scelta di dare la decima, possiamo aprire la porta all’abbondanza e alla prosperità di Dio e pure alla Sua sicurezza e protezione.

Egli ha progettato i principi del dare e del ricevere per il beneficio dell’uomo.

 

Luca 6:38:
Date e vi sarà dato: una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata in seno, perché con la misura con cui misurate, sarà altresì misurato a voi.

  

2 Corinzi 9:6,7: 
Or questo dico: Chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina generosamente mieterà altresì abbondantemente.

Ciascuno faccia come ha deliberato nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro.

 

Dio rende la decima disponibile come modo, per la gente grata, di onorare Lui per tutto quello che ha fatto. Quando riconosciamo Dio con le nostre “primizie” e abbiamo amore nel nostro cuore e l’appropriata devozione nell’anima, allora apriamo la strada alla prosperità finanziaria e materiale di Dio che fluisce a noi. Dare la decima è il minimo assoluto della legge di Dio della libertà finanziaria, della prosperità e dell’abbondanza. Andare oltre la decima è quando inizia il contributo abbondante. Il contributo abbondante apre la porta alle ricchezze spirituali che potranno abbondare nella vita del credente (2 Corinzi 8 and 9).

 

Quando decidiamo di agire con credenza di dare la decima volontariamente e con un cuore allegro, allora abbiamo la certezza delle benedizioni di Dio. Dio non vuole che noi stiamo in fila aspettando di dare il nostro sudato denaro ai sistemi casuali dell’avversario nella speranza di vincere un premio. Al contrario, Egli vuole che noi sappiamo, crediamo e agiamo sulla Sua Parola, perché è vera! Con Dio non possiamo perdere, solamente vincere. Dio supplisce ogni nostro bisogno!

 

© The Way International™. Tutti i diritti riservati. Termimi e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, and The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altri paesi.