Sbloccare il potere della preghiera |
Maggio 2013 Due amici ammiravano il nuovo tablet che aveva comprato uno dei due. La compratrice aveva solo un problema: come sbloccarlo per utilizzarlo! Con un semplice gesto di un dito, il suo amico meglio informato, toccò lo schermo e lo sbloccò istantaneamente, aprendosi un luminoso menu pieno di risorse. Nel regno materiale, abbiamo bisogno di imparare come adoperare gli strumenti, e allo stesso modo è altrettanto vero nel regno spirituale. Cosa abbiamo bisogno di sapere per sbloccare le risorse del potere di Dio quando preghiamo? Per prima cosa, abbiamo bisogno di sapere a chi indirizzare le preghiere. Gesù Cristo ha insegnato ai suoi discepoli di pregare al suo Padre nei cieli.
Dio, il nostro Padre celeste, è Colui al Quale preghiamo e ringraziamo. Possiamo notare che il più grande esempio, il Signore Gesù Cristo, indirizzava sempre le sue preghiere a Dio. Una volta saputo a chi indirizzare le nostre preghiere, abbiamo, quindi, bisogno di sapere come reclamare il potere di Dio nella preghiera. Come ci ha svelato il suo ministero terreno, Gesù insegnò ai suoi discepoli cosa avrebbe reso disponibile la sua vita, morte, resurrezione e ascensione. Insegnò loro il potere che avrebbero avuto nella preghiera, istruendoli a reclamare, nel suo nome, quelle risorse che sarebbero divenute disponibili.
Questi versi mostrano chiaramente il diritto che ogni credente nato di nuovo ha oggigiorno di utilizzare il nome di Gesù Cristo. Questo è il come sbloccare le risorse del potere di Dio! Preghiamo a Dio nel nome di Gesù Cristo, perché Dio ha dato a Gesù un nome che è al di sopra di ogni altro nome.
Dire semplicemente "nel nome di Gesù Cristo", tuttavia non è tutto quello che serve. Abbiamo bisogno di reclamare il potere nel suo nome. Dobbiamo credere che quando preghiamo nel suo nome, Dio risponderà alle nostre richieste. Tutto il potere è attivato dal credere, e dipende da noi credere. Credere è azione. Possiamo ricevere risposte alle nostre preghiere quando siamo a conoscenza di quello che è disponibile dalla Parola di Dio e rivolgersi al nostro Padre celeste con riverenza, credendo alla Sua Parola.
Proprio come imparare a sbloccare le risorse di un nuovo computer, anche nel regno spirituale abbiamo bisogno di conoscenze ed istruzioni. Quando sappiamo cosa dichiara la Parola di Dio, possiamo agire sulla Parola ed ottenere i risultati desiderati. Dal momento in cui preghiamo Dio e reclamiamo le risorse disponibili nel nome di Gesù Cristo credendoci, vedremo risultati potenti e positivi; Dio risponde alle nostre preghiere. Per imparare di più su sbloccare il potere disponibile nel nome di Gesù Cristo, visitate il nostro sito alla pagina Bookstore section [la sezione della Libreria] per ordinare The New, Dynamic Church [La Nuova Chiesa Dinamica]. Godetevi la lettura di “Your Power of Attorney” [Il Vostro Potere di Procura] e di “Key to Power” [La Chiave del Potere].
|