The Way International

RICONCILIARE GLI ALTRI NELLE VECI DI CRISTO

Giugno 2012

Ai credenti nati di nuovo è stata data l’enorme opportunità di rappresentare il Signore Gesù Cristo e di realizzare le opere che ha compiuto mentre era sulla terra, e opere anche maggiori.

Giovanni 14:12:
In verità, in verità [io, Gesù Cristo] vi dico: chi crede in me farà anch'egli le opere che io faccio; anzi ne farà di più grandi di queste, perché io vado al Padre.

Oggi Gesù Cristo siede nei cieli alla destra di Dio con la funzione di capo della Chiesa del Corpo, come è dichiarato in Efesini 1, ma non ha lasciato il suo ruolo sulla terra incustodito. Egli ha delegato ai credenti nati di nuovo il potere e l’autorità di compiere le sue opere, e anche di più grandi, in sua vece. Adesso è gioia nostra assumerci questa responsabilità e rappresentarlo in piena fiducia.

Uno dei modi potenti in cui possiamo agire nelle veci di Cristo, è di riconciliare uomini e donne di nuovo a Dio. 2 Corinzi 5 ci dichiara il nostro ministero della riconciliazione.

2 Corinzi 5:18-20:
Ora tutte le cose sono da Dio, che ci ha riconciliati a sé per mezzo di Gesù Cristo e ha dato a noi il ministero della riconciliazione,

poiché Dio ha riconciliato il mondo con sé in Cristo, non imputando agli uomini i loro falli, ed ha posto in noi la parola della riconciliazione.

Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo, come se Dio esortasse per mezzo nostro; e noi vi esortiamo per amore di Cristo: Siate riconciliati con Dio.

Durante il ministero di Gesù Cristo su questa terra, Dio era in Cristo per riconciliare il mondo a Se stesso. Oggi l’opera della riconciliazione di uomini e donne a Dio, non è il compito di Cristo, ma il compito dei credenti nati di nuovo, a cui è stata data la Parola e il ministero della riconciliazione. Noi siamo ambasciatori per il Signore Gesù Cristo, e abbiamo la gioia di riconciliare gli altri a Dio nelle veci di Cristo. Noi lo facciamo con la Parola di Dio e col Suo potere.

1 Tessalonicesi 1:5:
Perché il nostro evangelo non è giunto fino a voi soltanto a parole, ma anche con potenza e con lo Spirito Santo [spirito santo], e con molta convinzione; voi sapete come ci siamo comportati fra voi per amor vostro.

1 Corinzi 2:4:
La mia parola e la mia predicazione non consistettero in parole persuasive di umana sapienza, ma in dimostrazione di Spirito [spirito] e di potenza.

Prima che Gesù Cristo ascendesse alla destra di Dio, pose la visione per noi della Chiesa del Corpo di oggi, di essere suoi testimoni.

Atti 1:8:
Ma voi riceverete [in manifestazione] potenza quando lo Spirito Santo [spirito santo] verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all'estremità della terra.

Il potere del dono dello spirito santo ci da l’abilità di adempiere quella visione di essere suoi testimoni … fino all’estremità della terra. Noi abbiamo Cristo in noi, speranza di Gloria (Colossesi 1:27).  Abbiamo il potenziale del cuore, dell’impegno e dell’abilità di Cristo di raggiungere gli altri con la potente Parola di Dio della liberazione.

Possiamo condurre uomini e donne verso una relazione personale con Dio attraverso Suo Figlio, Gesù Cristo (Giovanni 14:6). Possiamo insegnare loro come riuscire a nascere di nuovo dallo spirito di Dio e ottenere la vita eterna (Romani 10:9,10). Possiamo pregare con la gente utilizzando il potente nome di Gesù Cristo per reclamare le promesse di Dio (Giovanni 14:14). Possiamo aiutare uomini e donne a smettere di essere sballottolati e trasportati da ogni vento di dottrina (Efesini 4:14,15). Possiamo credere per segni, miracoli e meraviglie (Marco 16:17,18), e anche di più.

Che gioia ci è stata offerta per rappresentare il Signore Gesù Cristo su questa terra, per adempiere le opere che ha fatto mentre era qui, e anche di più grandi. Ogni giorno possiamo svegliarci con l’entusiasmo e l’eccitamento di prendere il posto del Cristo assente, riconciliando uomini e donne di nuovo a Dio nelle veci di Cristo.

 

© 2012 della The Way International™.  Tutti i diritti riservati.  Termini e Condizioni.

The Way International, The Way, La Voie, El Camino, La Via, La Via d’Italia, The Way of Abundance and Power, The Way Magazine, Disciples of the Way Outreach Program, e The Way Corps sono marchi registrati della The Way International negli Stati Uniti d'America e in altre nazioni.