Briciole settimanali

Matteo 4:4: Ma egli [Gesù Cristo], rispondendo, disse: «Sta scritto: "L'uomo non vivrà di solo pane, ma di ogni parola che procede dalla bocca di Dio"».

Il pane non manca mai nelle nostre tavole e nelle nostre diete, e spesso è accompagnato: pane e companatico. Ogni giorno lo mangiamo e non ci stufiamo. Gesù Cristo ci vuol far capire che non basta solo il pane fisico, ma che ci serve anche il pane spirituale, e associa il pane alla Parola di Dio, che è proceduta dalla “bocca” di Dio (la figura retorica condescensio o andropopatia).

Questa rubrica settimanale vuole offrire un po’ di pane spirituale, cioè la Scrittura, e una breve descrizione, cioè il companatico. Proprio perché si tratta di un po’ di pane spirituale a settimana, da qui il titolo della rubrica Briciole settimanali. Queste briciole sono per amore della Parola e dell’edificazione del Corpo di Cristo, sia per incoraggiare ed esortare sia per consolare e rincuorare. Dio vi benedica.

P.S.: se volete approfondimenti sulle briciole o fare domande, potete liberamente scriverci (vedere <contatti>) e saremo ben lieti di rispondervi.

lunedì, 11/11/2024

Tutti i diritti riservati. © The Way International e La Via d’Italia -  Termini e Condizioni.